Si segnala un bando per assegno di ricerca di durata annuale per "SVILUPPO E APPLICAZIONE DI STRUMENTI INTEGRATI IN AMBIENTE GIS PER LA GESTIONE(IDROLOGICA E IDROCHIMICA) DELLE ACQUE NEGLI AGRO-ECOSISTEMI"

Cerchiamo giovani brillanti laureati (in ingegneria civile/ambientale, scienze ambientali scienze della terra, scienze agrarie, ...) con interesse specifico nella modellistica idrologica e idrogeologica delle acque sotterranee e superficiali.

Le attività di ricerca previste riguardano l'applicazione di strumenti di modellistica idrologica integrati in sistemi GIS a casi di studio all'interno dei progetti europei H2020 FREEWAT (www.freewat.eu) e LIFE REWAT (www.liferewat.eu). In particolare, gli strumenti di simulazione verranno applicati ai casi di studio del bacino del Lago di Massaciuccoli e della pianura del Fiume Cornia. All'interno del progetto H2020 FREEWAT, le attività di ricerca riguarderanno anche il coinvolgimento in casi di studio svolti da altri partner del progetto (Malta, Ucraina, Namibia).

Per informazioni vedere il bando all'indirizzo web:


http://gbc.sssup.it/UploadDocs/27746_bando_1788.pdf_ga=1.266065927.969145084.1475510122

Per ulteriori informazioni solo sulle attività di ricerca scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.