L'associazione europea sulla informazione geografica EUROGI e quella italiana AMFM GIS ITALIA in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell'Università di Salerno, organizzano  il workshop “Geospatial & Digital Transformation key for Industrial Revolution 4.0 and Society” che si terrà a Salerno il prossimo 26 aprile.

Il programma è diviso in due parti.  Oltre ai saluti del Presidente EUROGI, Henning Sten Hansen, gli interventi della mattina hanno l'obiettivo di presentare lo stato dell'arte in Italia.

Lo faranno i protagonisti pubblici e privati del panorama nazionale, quali AgID, ISTAT, Università, ISPRA, CNITA, Almaviva, etc.

Nel pomeriggio invece ci saranno degli interventi curati dai soci di EUROGI per presentare alcune best practices europee.

LIFE REWAT parteciperà, grazie a Calogero Ravenna (ASA spa) alla sessione poster con la presentazione delle attività svolte per la creazione della banca dati geografica e il modello idrogeologico sviluppato a supporto delle azioni di governance.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato si prega di far riferimento all'indirizzo http://www.amfm.it/2018/04/11/eurogi-members-meeting/